Il Museo Lia mette a disposizione dei visitatori schede di approfondimento disponibili in ogni sala in quattro lingue, guide cartacee acquistabili presso la reception ed il servizio di audiovideoguida per compiere una visita libera alla Collezione con la possibilità di soffermarsi e conoscere meglio alcuni speciali capolavori custoditi nelle sale.
Il servizio di audiovideoguida è disponibile in 3 lingue a scelta (italiano, inglese e tedesco) ed ha una durata di circa 60 minuti.
PER I GRUPPI:
Sono previste visite guidate su prenotazione per gruppi, che si intendono validamente formati da un minimo di sette persone fino ad un massimo di venticinque persone. Previa prenotazione è possibile acquistare il servizio di visita guidata in inglese, francese, spagnolo e tedesco.
Accessibilità
Il Museo è completamente accessibile, ad eccezione della sala 2, a visitatori in carrozzina grazie ad un sistema di ascensori e montascale.
Per persone sorde è previsto un percorso LIS mediante postazioni multimediali collocate nell'ambito del percorso espositivo.
Per persone cieche il Museo dispone di un percorso tattile appositamente studiato, con didascalie e testi in Braille.
Festeggia il tuo compleanno al Museo
Un'occasione particolare o una ricorrenza? Vuoi festeggiare il tuo compleanno in modo diverso dal solito? Perché non scegliere il Museo Lia, come luogo ideale in cui coniugare la piacevole compagnia dei propri ospiti alle suggestioni dell’Arte! Visita guidata a tema o concordata seguita da aperitivo.
INFORMAZIONI UTILI
Posti disponibili: minimo 10, massimo 25
Orari: dal martedì alla domenica, secondo le aperture del Museo, con orario dalle ore 16 alle ore 20
Costo: 13,00 Euro a partecipante, ad esclusione del festeggiato
L’attività è a prenotazione obbligatoria presso la reception del Museo e prevede il pagamento anticipato di un acconto
Museo Civico “Amedeo Lia” Via Prione 234 La Spezia - Tel. 0187/727220 - museo.lia@comune.sp.it
Percorsi tematici e attività speciali
Sono prenotabili percorsi tematici, a scelta fra quelli che rientrano nell'offerta formativa del Museo, o particolari su richiesta contattando con almeno una settimana di anticipo il Museo al numero 0187.727220 o inviando una richiesta scritta all'indirizzo museo.lia@comune.sp.it
Prenotazioni
Per prenotare la visita guidata, l'attività didattica o il percorso tematico è sufficiente mettersi in contatto con il Museo telefonando al numero 0187.727220 o inviando una richiesta scritta all'indirizzo email museo.lia@comune.sp.it o via fax al numero 0187.731408.
E' possibile altresì scaricare l'apposita modulistica di prenotazione da inviare via email, via fax o a mezzo posta
Scarica il modulo di prenotazione