Eventi

5 Musei in un Castello” torna anche quest’anno, dal 10 giugno al 12 luglio, dal lunedì al venerdì, con una serie di attività e laboratori per i bambini dai 6 agli 11 anni per divertirsi con l’arte e la creatività. Tutte le giornate, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, si svolgeranno presso il castello San Giorgio offrendo l’opportunità di sfruttare le terrazze e il parco. La prima settimana di laboratori sarà a cura del Museo Archeologico del Castello per ripercorrere la storia più antica dall’Antico Egitto fino al Medioevo con giochi e laboratori a tema. La seconda settimana sarà a cura del Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana” che offrirà l’opportunità di viaggiare dalle tradizioni contadine senza dimenticare le usanze della Lunigiana e Val di Magra. La terza settimana è a cura del Museo Civico “Amedeo Lia” grazie al quale i bambini faranno esperienza dei miti e delle storie dietro ai dipinti del Museo. La quarta settimana è a cura del Museo del Sigillo e della Palazzina delle Arti, durante la quale i laboratori saranno dedicati alla conoscenza della città della Spezia ispirandosi alle vedute di Agostino Fossati e ad imparare l’uso e l’importanza dei sigilli. La quinta e ultima settimana è a cura del CAMeC per proiettare i bambini nell’arte contemporanea.

Info e prenotazioni: Dal lunedì al venerdì 8.30-13.00; appuntamento alle 8.30 al Museo del Castello. Bambini dai 6 agli 11 anni. La prenotazione è OBBLIGATORIA e può essere fatta telefonicamente allo 0187 751142, o scrivendo una mail a sangiorgio.segreteria@comune.sp.it
Costi di partecipazione: Tariffa giornaliera 20 euro, tariffa settimanale 80 euro. I fratelli avranno tariffa scontata giornaliera di 15 euro e settimanale di 60 euro. I percorsi saranno attivati solo qualora venga raggiunto il numero minimo di partecipanti. I bambini dovranno indossare abiti comodi, un cappellino e portare con sé la merenda. Appuntamento alle ore 8.30 presso il Castello san Giorgio della Spezia, via XXVII Marzo.

Brochure